Collaborano con noi

FRANCESCA PINEL – Pedagogista ed educatrice

Ha conseguito la Laurea triennale in Scienzedell’Educazione presso l’Università degli studi di Trieste nell’anno accademico 2018/2019 ed attualmente frequenta l’ultimo anno accademico di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche presso l’Istituto Universitario Salesiano di Venezia (IUSVE). Inoltre ha completato il corso di Alta Formazione in Cyber-Coaching (5aedizione) – “Aiuto! Mio figlio è (cyber)-bullizzato”, presso l’Istituto Universitario IUSVE, in data 26 aprile 2020.

Ha esperienza nell’ambito dell’educazione dell’infanzia avendo svolto il tirocinio universitario  presso il Nido d’infanzia “Minimondo” di Ceggia e grazie all’esperienza pluriennale come animatrice presso i centri estivi ricreativi parrocchiali (ha ricoperto il ruolo di Responsabile nella gestione del Grest parrocchiale di Ceggia nell’anno scolastico 2015/2016).

Al CESTINO DEI TESORI Francesca ha affiancato Marta e Sara durante il centro estivo 2020 e sarà presenza fissa per tutto l’anno 2020/21 sia nelle attività con i piccoli la mattina che durante il doposcuola/aiuto compiti del pomeriggio.

 

GIULIA LOSCHI – Psicologa

Consegue la Laurea triennale in Scienze Psicologiche dello Sviluppo e dell’Educazione nel 2011 e la Laurea magistrale in Psicologia Clinico – Dinamica nel 2013 presso l’Università degli Studi di Padova, intraprendendo poi  la libera professione occupandosi di consulenza e sostegno all’individuo, alla coppia e alla famiglia, potenziamento delle abilità scolastiche per alunni con BES e DSA, consulenza psicologica – educativa. Negli anni della formazione universitaria e post-universitaria, ha svolto diversi tirocini presso La Nostra Famiglia (sede di Treviso), il Servizio Età Evolutiva S.E.E di Treviso (AULSS 2) e presso il Centro di Salute Mentale CSM di Villorba (TV). Al CESTINO DEI TESORI si occupa di consulenza DSA e BES, metodo di studio e potenziamento scolastico, incontri con i genitori sui temi della scuola, infanzia ed adolescenza.

 

MARCO PRIAMO – Musicoterapista

Nel 2010 consegue la laurea triennale in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo presso l’Università degli Studi di Venezia, e successivamente nel 2014 si diploma in Musicoterapia presso la “Scuola di Specializzazione in Musicoterapia Giovanni Ferrari” a Padova. Intraprende la libera professione collaborando con strutture per disabili (sviluppando progetti individuali o di gruppo con pazienti affetti da varie patologie) e con scuole dell’infanzia o asili nido (sviluppando laboratori e progetti scolastici di approccio alla musica per tutte le età). Al CESTINO DEI TESORI si occupa del ciclo di incontri MUSICA AL CESTINO DEI TESORI, ormai alla sua seconda edizione!